Dai Beni comuni al Ben(Essere) comune

Restituita alla collettività “Piazza Battaglia” a Buseto Palizzolo

Dai Beni comuni al Ben(Essere) comune: restituita alla collettività “Piazza Battaglia” a Buseto Palizzolo

Anche i giovani e gli operatori del progetto Giovanicr@zia hanno partecipato all’iniziativa “Dai Beni comuni al Ben(Essere) comune”, promossa dalla rete “I colori del mondo” – dei centri SPRAR di otto comuni, gestiti dal Consorzio Solidalia.

Lunedì 5 giugno a Buseto Palizzolo si è svolto l’incontro di presentazione delle attività del progetto, che mira alla ri-valorizzazione dei luoghi più significativi dei vari territori grazie all’importante collaborazione di associazioni e scuole locali.

Attraverso l’iniziativa “Dai Beni comuni al Ben(Essere) comune” è stata avviato un percorso conoscitivo-educativo ai beni comuni in grado di creare occasioni di scambio reale tra le persone, favorire l’integrazione e coinvolgere e sensibilizzare i giovani verso i valori della solidarietà e della cittadinanza attiva.
A Buseto Palizzolo l’obiettivo è stato quello di restituire alla collettività “Piazza Battaglia”. Insieme a operatori e beneficiari dello SPRAR hanno collaborato: gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto Autonomo Comprensivo “G.Pitrè-A. Manzoni”, le associazioni “A.L.A.S.D. JO”; i partecipanti al progetto Giov@nicrazia; la Pro Loco di Buseto Palizzolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

via Francesco Struppa, 15

91025 Marsala (TP)

Email: info@giovanicrazia.it


SOCIAL


icon-twittericon-facebookicon-youtube

PARTNER

partner-1

PARTNER ESTERNI

partner-2