Giornata mondiale del rifugiato

Percorsi di accoglienza

Giornata mondiale del rifugiato

Anche quest’anno sono state diverse le iniziative organizzate in provincia di Trapani in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, che è stata celebrata il 20 giugno. Anche i giovani partecipanti al progetto Giovanicr@zia sono stati coinvolti in diverse attività di comunicazione, integrazione e diffusione del diritto di asilo e delle esperienze territoriali di accoglienza.

La Giornata Mondiale del Rifugiato è stata istituita il 4 dicembre 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione n. 55/76 in occasione del cinquantennale della Convenzione di Ginevra che, nel 1951, ha definito lo status di rifugiato. Da allora in tutto il mondo sono cresciute sempre più le occasioni per celebrare questa ricorrenza e oggi sono decine e decine le iniziative territoriali realizzate anche in Italia.

Fra le iniziative, che si sono svolte nei centri SPRAR o in alcuni luoghi cittadini: dirette web radio, con interviste a istituzioni e protagonisti del progetto di accoglienza, aperitivi interculturali, musica multietnica, incontri e dibattiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

via Francesco Struppa, 15

91025 Marsala (TP)

Email: info@giovanicrazia.it


SOCIAL


icon-twittericon-facebookicon-youtube

PARTNER

partner-1

PARTNER ESTERNI

partner-2