I giovani protagonisti del territorio

L '8 settembre a Custonaci il talk & music show "Musicr@zia"

I giovani protagonisti del territorio: l’8 settembre a Custonaci il talk & music show “Musicr@zia”

CUSTONACI. Ridare ai giovani la centralità, interpellarli sulle tematiche d’attualità, ascoltare i loro messaggi attraverso uno dei linguaggi più importanti: la musica. Questo è l’obiettivo dell’evento “Musicr@zia, talk & music show”, previsto per giovedì 8 settembre alle 21 e 30 in Piazza Municipio a Custonaci in occasione della manifestazione “Regina Pacis. Faro di pace nel Mediterraneo” organizzata dall’Amministrazione comunale.MUSICRAZIA CUSTONACI

Sul palco, i sogni, i desideri e le voci dei giovani dai 14 ai 19 anni protagonisti del progetto di partecipazione attiva “Giovanicr@zia”, promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato da un ATS composta dal Consorzio Solidalia (ente capofila), le associazioni Amunì e MediAzione, l’Agenzia Communico, i Comuni di Marsala e Petrosino, l’Unione dei Comuni Elimo-Ericini e l’ASP di Trapani.
Una serata di musica e parole che vedrà i giovani confrontarsi in un talk show ed esibirsi in brani composti da loro sui temi della legalità e dell’attualità. Presente anche il pedagogista ed imprenditore sociale Johnny Dotti, fondatore di Welfare Italia, che parlerà dell’importanza – per i ragazzi – della condivisione “autentica” e dei luoghi di incontro, tema centrale del suo ultimo libro “Oratori generatori di speranza”. A partecipare all’iniziativa, condotta da Renato Polizzi e da Alberto Licari, i rappresentanti di alcune associazioni giovanili e alcuni giovani migranti dei centri SPRAR.
Musicr@zia è un’iniziativa nata dai laboratori di partecipazione attiva del progetto Giovanicr@zia, (attivo nei comuni di Marsala, Petrosino Erice, Buseto Palizzolo, Custonaci, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice), volto alla promozione della legalità tra i giovani, attraverso l’impegno civico e la partecipazione attiva nelle problematiche sociali, la cooperazione in attività di sostegno alle fasce deboli, la promozione di attività che avvicinino i giovani alle istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

via Francesco Struppa, 15

91025 Marsala (TP)

Email: info@giovanicrazia.it


SOCIAL


icon-twittericon-facebookicon-youtube

PARTNER

partner-1

PARTNER ESTERNI

partner-2